Il latte, un amico
Scuola elementare Cesi Stazione, docenti corso aggiornamento - - 2001 - Spot - 2' 42'' -

Spot di pubblicità progresso sui poteri benefici del latte, è il prodotto finale di un complesso percorso di educazione alimentare che ha visto coinvolti bambini, insegnanti ed esperti.

società

Scuola media Marconi, allievi laboratorio cinema - - 2011 - Fiction - 8' 04'' -

La scuola si tinge di giallo per un gruppo di ragazzi trasformatisi in detective a caccia di un pericoloso killer.

amicizia - crescita

Lei non ha paura
Liceo classico C. Tacito, IV AMS - - 2005 - Radiodramma - 21' 19'' -

Voci, suoni, musica e rumori: sono stati usati esclusivamente materiali sonori in questo radiodramma in cui una delle figure di donna più dibattute, Medea, dalle pagine della tragedia ci parla ancora, in tutta la sua modernità.

amore - letteratura

I Lumière del Terzo Millennio
Scuola media B. Brin, allievi laboratorio cinema - - 2005 - Remake - 6' 28'' -

A 110 anni dalla comparsa del cinema con quali scelte tecniche e stilistiche avrebbero risolto le loro piccole gag i fratelli Lumière? Questo gruppo di ragazzi ha provato a immaginare la propria soluzione riproponendo, aggiornandole, le avventure dell’Innaffiatore innaffiato e del Bambino con il pallone.

cinema