H2O – La parola che non si può dire
Scuola dell’infanzia Valenza - - 2014 - Documentario - 8'02” -

Qual è il suo colore? Il suo sapore? La sua forma? Come la utilizziamo? Come la sprechiamo? Da dove viene? E dove va? Ma insomma di cosa stiamo parlando? Beh, il gioco prevede che questa parola non si possa dire. Certo che se poi i bambini vi spiegano che è fatta di due atomi di idrogeno e uno di ossigeno… Il percorso didattico e il video sono stati realizzati in collaborazione con l’ARPA Umbria (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente).

ambiente

Humanitas saxo perennis
Liceo classico C. Tacito, I AMS - - 2010 - Docu-fiction - 8' 51'' -

Le epigrafi umanistiche incise sui portali di alcune delle più importanti residenze gentilizie di Terni raccontano anche agli uomini e ai ragazzi di oggi i valori dell'humanitas classica, con effetto quasi straniante in una città immersa nella modernità.

arte e musica - città di Terni - scuola