áááááá
 

Home /Docenti /

Consulenza

Per tutti gli insegnanti che vogliano dar vita a progetti didattici di educazione all’immagine autonomamente, senza la presenza dell’esperto del Progetto in classe, è attivo un servizio di consulenza.
Cinema e Scuola offre sia un supporto per la sperimentazione degli itinerari proposti nelle schede dei film in rassegna e per il reperimento di materiale informativo, sia una guida per la scelta di testi audiovisivi da utilizzare come sussidi didattici per lo svolgimento di programmi e lezioni o di iniziative tematiche.
Per la realizzazione di tali attività, sono a disposizione dei docenti interessati diversi materiali: film in VHS e DVD (elenco completo in La videoteca – sezione Film), gli oltre 100 video prodotti dal Progetto insieme alle scuole di ogni ordine e grado (elenco completo ne I nostri video – sezione Film), libri (elenco completo in Biblioteca – sezione Archivio), riviste specializzate.
Il servizio di consulenza si attiva su appuntamento, che può essere richiesto telefonando allo 0744/549918 o inviando un fax allo 0744/ 433976 o scrivendo a cinema.scuola@comune.terni.it o info@cinemaescuola.it.
È possibile utilizzare questo servizio anche via mail: in questo caso scrivere a esperti@cinemaescuola.it.
I materiali sono consultabili presso la sede del Progetto (Direzione Servizi Educativi e Scolastici, Corso Tacito 146) dal lunedì al venerdì ore 9-12; martedì e giovedì ore 15.30-17.
 




© 2012 Cinema e Scuola Privacy |Mappa |Link |Credits