ZOOM SU I NOSTRI VIDEO

RICERCA

Home /Film /

I nostri video

0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Per un mondo amico
Scuola media Petrucci di Montecastrilli, III A e III B - - 2002 - Spot - 8' 12'' -

Sei spot di pubblicità progresso, realizzati dai ragazzi per esprimere la propria opinione sulla condizione dei minori, qui e nel mondo.

diritti - lavoro - società

Per una nuova fioritura umana
Scuola media B. Brin, III C - - 2006 - Spot - 2' 28'' -

Nel percorso di approfondimento sui tema legati allo squilibrio tra nord e sud del mondo, l’incontro con le teorie di Amartya Sen, ha ispirato questo spot di pubblicità progresso. In esso oltre ad un livello di denuncia, è presente un aspetto propositivo che fa suo il concetto di fioritura umana dell’economista indiano.

ambiente - diritti

Per...
Scuola media Ten. Petrucci, allievi laboratorio cinema - - 2004 - Spot - 3' 45'' -

Due spot di pubblicità progresso per superare le barriere culturali e riflettere sulla questione, sempre attuale nel suo continuo mutar forma, dell’Essere o Avere.

società

Il piatto delle meraviglie
Scuola dell'infanzia Aula Verde - - 2012 - - 9' 05'' -

Alice è un appassionata lettrice, di notte sogna di entrare nelle sue storie preferite e la mattina trova accanto a sé i cibi “rubati” ai protagonisti delle favole che tanto le piacciono. Come faranno Biancaneve senza la mela, Cappuccetto Rosso senza il canestrino, Hansel e Gretel senza le mollichine di pane, Jack senza il fagiolo? Solo il piatto delle meraviglie può rimettere ogni cosa al suo posto ed i nostri strani 'chef' aiuteranno Alice a realizzarlo.

crescita - letteratura

Piccole Iene Show
Scuola media B. Brin, I C - - 2010 - Infotaintment - 23' -

Il bullismo a scuola, i graffiti come mezzo di espressione artistica, la conoscenza della Terni medievale da parte dei suoi abitanti con il Medievalquiz e l'intervista al primo cittadino, Leopoldo Di Girolamo, sul tema della cittadinanza (e sulla squadra del cuore) sono gli ingredienti di questo video, presentato come nel format originale: in puro stile Le Iene.

città di Terni - società

Poker di tre assi
I.T.C. paritario A. Manzoni, allievi laboratorio cinema - - 2002 - Fiction - 5' 28'' -
La classica situazione cinematografica della partita di poker clandestina è commentata da uno stano personaggio che filosoficamente medita sulle alterne fortune della vita.
cinema

Pongo stories
Scuola primaria Matteotti, II C - - 2014 - Fiction - 8'10” -

Fase uno: i bambini scelgono i propri giocattoli preferiti. Fase due: i bambini creano quattro piccole storie che vedono protagonisti questi giocattoli. Fase tre: giocattoli e arredi vengono ricreati utilizzando il pongo; i fondali vengono dipinti su cartapesta. Fase quattro: i bambini prestano la propria voce ai giocattoli e con un’animazione passo uno tutto prende vita. Ecco. è cosi che nasce il magico mondo delle Pongo stories.

amicizia

pagina 1