ZOOM SU I NOSTRI VIDEO

RICERCA

Home /Film /

I nostri video

0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

Bambini e calzini
Scuola primaria Matteotti, II B - - 2014 - Fiction - 9'10” -

A saperlo siamo in pochi ma, quando rimangono soli, i giocattoli dei bambini prendono vita sotto forma di strani calzini. E sono dei gran chiacchieroni, pronti a raccontare ad un malcapitato microfono le loro storie ed avventure.

amicizia - crescita

Biodiversità
Scuola media Marconi, 1B - - 2014 - Spot - 2 -

I ragazzi della 1B mettono la loro faccia per far capire che la biodiversità è più che un valore, è l'assicurazione della vita.

ambiente - diversità

Bocca di Rosa
Allievi CinemaGiovani - - 2009 - Fiction - 15' 43'' -

Nato da un breve scritto di uno dei partecipanti al laboratorio di sceneggiatura, questo cortometraggio è il racconto, impudicamente romantico, della nascita di un sentimento. In un bar, durante una corsa in moto, passeggiando tra le strade di Orvieto, nelle parole e nell’incanto di una notte indimenticabile, un omaggio alla forza dell’amore che sa vedere in profondità ciò che tutti guardano superficialmente.

amore - diversità

Buona per la vita
Scuola dell’infanzia Trebisonda - - 2014 - Documentario - 5'47” -

Cosa significa esattamente dire che l’acqua è buona per la vita? E come si fa a capire se lo è per davvero? Tra piccoli esperimenti e una passeggiata lungo la riva del fiume Nera, ce lo spiegano i piccoli chimici di Trebisonda. Il percorso didattico e il video sono stati realizzati in collaborazione con l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente).

ambiente

pagina 1