ZOOM SU I NOSTRI VIDEO

RICERCA

Home /Film /

I nostri video

0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

La Decima Musa – il mito del viaggio
Liceo classico C. Tacito, I AMS - - 2012 - Programma tv - 19' 10'' -

Un format televisivo dedicato al racconto dei grandi miti attraverso l’occhio del cinema, la decima musa appunto. In questa prima puntata, il mito del viaggio viene rivisitato, con l’ausilio di sequenze di film, da diverse angolazioni: dal viaggio come momento di crescita e cambiamento al viaggio della speranza, senza dimenticare che il cinema stesso permette allo spettatore, nel buio della sala cinematografica, di vivere spesso viaggi “mitici”.

cinema

Le direzioni dell’amicizia
Scuola Media Manassei, III A - - 2013 - Fiction - 11'34'' -

Giacomo e Francesco condividono la passione per il calcio. Sofia e Alice sono fan scatenate dei One  Direction. Cosa accade quando Giacomo si sente tradito dall'amico e Sofia perde il biglietto per l'unica data del concerto della boyband? Sulle gradinate e sull’erba di un campetto di calcio sono molte le strade che l'amicizia può percorrere ma solo una è la direzione!

amicizia - amore - sport

Diritti dei bambini
Docenti corso di aggiornamento - - 2003 - Spot - 1' 45'' -

Due spot di pubblicità progresso frutto di un percorso intorno alla Convenzione sui Diritti dei Minori, che rappresentano il punto di vista degli adulti, genitori ed educatori, sulle emergenze nel mondo dell’infanzia.

diritti

Due cuori e un mistero
Liceo classico C. Tacito, V AMS - - 2011 - Fiction - 12' -

Una gita all'Anfiteatro romano di Terni, un bracciale trafugato e un mistero da svelare sono gli ingrediente di questa commedia giallo-rosa che coinvolge quattro studenti del Liceo Classico.

amicizia - amore - città di Terni

I duellanti
Docenti corso di aggiornamento - - 2002 - Fiction - 3' 54'' -

Che strade può prendere il semplice dialogo di una coppia seduta al bar? Il racconto, ironico e divertente, tutto giocato su un piano metaforico, sperimenta e mette in campo le tecniche della suspense, con tanto di finale a sorpresa...