E adesso cinema!
Scuola primaria Matteotti, VA, VB, VC - - 2013 - Fiction - 17'06” -

Grazie alla magia del cinema, dieci bambini del 2013 sono catapultati negli anni Trenta. Come in un film del muto, tra scene scolastiche, famigliari e di gioco, scoprono com'era vivere in quegli anni nel quartiere Matteotti. Tornati negli anni duemila, tutto ciò che hanno imparato dal passato servirà loro per affrontare meglio il futuro.

amicizia - cinema - scuola - storia

Educazione stradale
Scuola elementare Garibaldi, allievi laboratorio cinema - - 2003 - Spot - 1' 34'' -

I segnali stradali si mettono in moto, in questo spot di pubblicità progresso realizzato con un programma di grafica, che invita tutti i fruitori delle strade, automobilisti, ciclisti e pedoni, al rispetto delle regole, come fatto di civiltà e come condizione indispensabile per la sicurezza.

società