COMUNICAZIONE ED ESTETICA

TELEVISIONE E ALTRI MEDIA

Home /Archivio /Biblioteca /Cinema /

Temi e generi

Carlini Fabio, Baci e spari nel golfo: il romanzo del cinema alla Spezia, La Spezia, RPE, 1997.

Cinema e adolescenza: 400 film, a cura di Flavio Vergerio, Bergamo, Moretti & Vitali, 2000.

Cinema e adolescenza: saggi e strumenti, a cura di Flavio Vergerio, Bergamo, Moretti & Vitali, 2000.

Colangelo Giuseppe, I sentieri del cinema: guida per argomenti al primo secolo di film, Milano, La Vita Felice, 1997.

La conquista del West: oltre 101 film, a cura di Giancarlo Beltrame, Colognola ai Colli, Demetra, 1997.

Di Marino Bruno, L’ultimo fotogramma: i finali del cinema, Roma, Editori Riuniti, 2001.

Giacovelli Enrico, La commedia all’italiana: la storia, i luoghi, gli autori, gli attori, i film, Roma, Gremese, 1995.

Giovannini Fabio, Serial Killer: guida ai grandi assassini nella storia del cinema, Roma, Datanews, 1994.

Grignaffini Giovanna, La scena madre, scritti sul cinema, Bologna, Bononia University Press, 2002.

Hollywood: istruzioni per l’uso, a cura di André Balazs, Milano, Bompiani, 1997.

Shadoian Jack, Il cinema gangsteristico americano: sogni e vicoli ciechi, Bari, Dedalo, 1980.

Tracce di giallo in 201 film: i capolavori del delitto, a cura di Roberto Tirapelle, Colognola ai Colli, Demetra, 1997.