COMUNICAZIONE ED ESTETICA

TELEVISIONE E ALTRI MEDIA

Home /Archivio /Biblioteca /

Televisione e altri media

Balestrieri Luca, L’informazione audiovisiva: problemi di linguaggio, Torino, ERI, 1984.

Calabrese Omar, Volli Ugo, I telegiornali: istruzioni per l’uso, Roma, Bari, Laterza, 1995.

Cremonini Giorgio, All in the family: il telefilm americano, Bologna, Thema Editore, 1988,

Damerini Leopoldo, Margaria Fabrizio, Dizionario dei telefilm, Milano, Garzanti, 2001.

De Fornari Oreste, Teleromanza: storia indiscreta dello sceneggiato TV, Milano, Mondadori, 1990.

Gamaleri Giampiero, Spada Italo, Un orco di nome schermo: quale violenza dalle immagini, Roma, Bulzoni, 1991.

Grasso Aldo, Storia della televisione italiana, Milano, Garzanti, 1992.

Greenfield Patricia, Mente e media: gli effetti della televisione, dei computer e dei video giochi sui bambini, Roma, Armando Editore, 1985.

Infante Carlo, Performing media: la nuova spettacolarità della comunicazione interattiva e mobile, Roma, Novecento, 2004.

Mancini Paolo, Guardando il telegiornale: per una etnografia del consumo televisivo, Torino Nuova ERI, 1991.

Perrotta Marta, Il format televisivo: caratteristiche, circolazione internazionale, usi e abusi, Urbino, QuattroVenti, 2007.

Sguardi: punti di vista di educazione all’immagine, Città di Castello, GESP Editrice, 1994.

Star Trek: il cielo è il limite, a cura di Franco La Polla, Torino, Lindau, 1998.

Taggi Paolo, Morfologia dei format televisivi: come si fabbricano i programmi di successo, Roma, Rai-ERI, 2007.