La Decima Musa in finale a Girocorto - 31/10/2012

La decima Musa – Il mito del viaggio, format televisivo realizzato lo scorso anno dai ragazzi del I AMS del Liceo Classico Tacito di Terni all’interno del Progetto Cinema e Scuola con la supervisione degli insegnanti Serena Spreca e Pasquale Astolfi , è in finale all’VIII edizione di Girocorto – Festival Internazionale dei Cortometraggi Scuola di Tivoli. La premiazione avverrà il prossimo 10 novembre.

Cinema e Scuola al Sottodiciotto Film Festival - 31/10/2012

Anche quest’anno Cinema e Scuola sarà presente alla XIII edizione del Sottodiciotto Film Festival di Torino con i video realizzati durante lo scorso anno scolastico con due classi della scuola primaria De Amicis di Terni: Le avventure dei Nature Rangers della IVA e Carta Ricarta della IVB.

Finalmente siamo on line! - 31/10/2012

Il sito di Cinema e Scuola è in rete. Non possiamo che inaugurare così questo spazio dove segnaleremo quello che succede intorno al Progetto, gli aggiornamenti, i nuovi percorsi, le iniziative speciali e quelle che lanceremo ad hoc per il web, proiettandoci oltre il nostro territorio.
Nel sito trovate la storia, il presente e anche un po’ di futuro del Progetto: chi siamo, le novità dell’anno, i percorsi sperimentati, i nostri archivi, un ricco data base. Dateci un po’ di tempo per i necessari aggiustamenti e per inserire i materiali che mancano. E se dopo aver navigato tra queste pagine, vorrete darci suggerimenti e consigli per migliorare il tutto, contattateci e ne faremo tesoro.

pagina 1 - 2 - 3