ZOOM SU I NOSTRI VIDEO

RICERCA

Home /Film /

I nostri video

0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

La storia infinita
Scuola media De Filis, I H - - 2003 - Trailer - 2' 26'' -

La storia infinita di Petersen è un classico della cinematografia per bambini e adolescenti che i ragazzi della I H hanno selezionato, visto e analizzato. Lo hanno amato a tal punto da volerlo pubblicizzare: il risultato è questo trailer, il primo realizzato dal punto di vista degli spettatori!

cinema - letteratura

Lo strano caso del dr. Jekyll e Mr. Hyde
Scuola media De Filis, III H - - 2008 - - 6' 04'' -

Brani tratti dal romanzo di R. L. Stevenson e spezzoni di film per raccontare, con un book-trailer, l’essenza di questo mito letterario.

cinema - letteratura

Super TG
Scuola primaria Matteotti, V A e V B - - 2014 - Fiction - 11'34” -

In questa edizione: la comparsa di Superteddy che porta armonia e serenità; Supergirl che presenta il suo nuovo libro; la sconfitta di Superbullo e dei suoi scagnozzi; una supereroica sfilata di moda e in esclusiva una nuova memorabile impresa di Super Finder che salva alcuni imprudenti escursionisti. Alla conduzione, come sempre, due giornalisti con il potere dell’invisibilità. Niente di speciale per un Super TG: il telegiornale dei piccoli supereroi.

amicizia - crescita - mass-media

pagina 1 - 2